La temperatura all’interno delle strutture è continuamente monitorata sia in fase di loading/unloading, handling che di picking affinché rimanga costante, evitando così, sbalzi di temperatura.
Il personale addetto al carico/scarico merci è altamente qualificato e specializzato nel settore. È direttamente gestito da Tralfo.
La movimentazione dei prodotti viene effettuata mediante l’utilizzo, a seconda della tipologia di prodotto, di carrelli trans-pallet elettrici, carrelli elevatori frontali, retrattili o con pinza.
Le operazioni di carico/scarico merci seguono le procedure di controllo dell’idoneità dei mezzi (pulizia, integrità strutturale e assenza di odori). Le attività di movimentazione vengono effettuate da personale specializzato con l’impiego di carrelli elevatori elettrici di ultima generazione (batterie a litio, sinonimo di maggior durata e sicurezza).
Ogni operazione viene svolta nel rispetto delle procedure qualità aziendali previste dalle certificazioni ISO.
Tralfo offre ai suoi clienti anche la possibilità di usufruire di lavorazioni interne come il servizio di re-packaging.
Prodotti non integri o necessitanti di ulteriore e/o nuovo confezionamento, vengono singolarmente selezionati e lavorati da personale dedicato e appositamente formato.
Tale servizio viene ad oggi svolto per i principali partner dei settori farmaceutico e vitivinicolo.
Apertura verso nuovi progetti che richiedono mutamenti rispetto all’attività prevalente.