Tralfo Sviluppa la sua attività logistica in tre distinti siti logistici:

Storage

La temperatura

La temperatura all’interno delle strutture è continuamente monitorata sia in fase di loading/unloading, handling che di picking affinché rimanga costante, evitando così, sbalzi di temperatura.

La cura del prodotto

La cura del prodotto è un principio fondamentale della filosofia aziendale. Grazie all’avanguardia dei sistemi informativi utilizzati, Tralfo è in grado di garantire versatilità nell’interfacciarsi con le più comuni piattaforme, nonché immediata e continua tracciabilità dei prodotti.

Handling

Il personale addetto

Il personale addetto al carico/scarico merci è altamente qualificato e specializzato nel settore. È direttamente gestito da Tralfo.

La movimentazione dei prodotti

La movimentazione dei prodotti viene effettuata mediante l’utilizzo, a seconda della tipologia di prodotto, di carrelli trans-pallet elettrici, carrelli elevatori frontali, retrattili o con pinza.

Picking

I materiali in ingresso

I materiali in ingresso, dopo aver superato la fase di primo ricevimento, vengono scansionati, quindi registrati attraverso palmare nell’apposito software gestionale, per poi venir giornalmente selezionati, prelevati e predisposti su pallet pronti per essere spediti, completando il servizio con la gestione documentale.

Loading / Unloading

Le operazioni

Le operazioni di carico/scarico merci seguono le procedure di controllo dell’idoneità dei mezzi (pulizia, integrità strutturale e assenza di odori). Le attività di movimentazione vengono effettuate da personale specializzato con l’impiego di carrelli elevatori elettrici di ultima generazione (batterie a litio, sinonimo di maggior durata e sicurezza).

Rispetto delle procedure

Ogni operazione viene svolta nel rispetto delle procedure qualità aziendali previste dalle certificazioni ISO.

Re-packaging

Selezione e lavoro

Tralfo offre ai suoi clienti anche la possibilità di usufruire di lavorazioni interne come il servizio di re-packaging.
Prodotti non integri o necessitanti di ulteriore e/o nuovo confezionamento, vengono singolarmente selezionati e lavorati da personale dedicato e appositamente formato.
Tale servizio viene ad oggi svolto per i principali partner dei settori farmaceutico e vitivinicolo.

Dicono di noi

Hai un progetto per la testa?

Do not hesitate to say

tralfo