La storia

L’azienda nasce in Abruzzo nel 1970 dall’impegno profuso della famiglia Fonzi.

Nel 1992 i fratelli Fonzi danno vita a TRALFO, acronimo di TRAsporti & Logistica FOnzi 

Grazie ad una profonda conoscenza del settore, nonché la passione e la lungimiranza imprenditoriale della proprietà, a distanza di trent’anni, Tralfo si afferma come una solida realtà nel mondo della logistica e del trasporto su gomma, garantendo professionalità, esperienza e avanguardia nei servizi offerti. 

Ad oggi Tralfo può contare su un collettivo di circa 250 dipendenti (provenienti da diverse nazioni come: Albania, Ucraina, Pakistan, Marocco, Colombia, Francia, Germania, Svizzera, Capo Verde, Sri Lanka, Canada, Bulgaria, Polonia, Belgio, Turchia), suddivisi tra responsabili amministrativi, operatori logistici e autisti, nonché su un totale di 40.000 mq di depositi. 

Nel 1992 Tralfo realizza, nel distretto industriale di Vallemare (PE), la prima piattaforma (2.000 mq) di stoccaggio merci, indirizzata al deposito di prodotti igienici.

Nel 2009 viene realizzata una nuova struttura logistica di 7.000mq coperti nella zona industriale di Alanno (PE), che garantisce una capienza di 10.000 posti pallet scaffalati, di cui 6.000 a temperatura ed umidità controllata, monitorata e gestita con sistema SAP.

Nell’autunno del 2018 Tralfo accresce nuovamente la sua presenza sul territorio in seguito all’acquisizione di una piattaforma logistica di 10.000 mq. Tale struttura viene riservata alla logistica di prodotti vitivinicoli, igienici e sanitari.
All’interno della struttura vengono svolte attività di loading, unloading, handling, picking, packaging e re-packaging, nonché completamento della parte documentale.
All’esterno della struttura è presente una pesa a ponte modulare per autoarticolati.
Adiacente alla struttura, sorge la nuova sede amministrativa della società.

Nel dicembre del 2021 il polo logistico di Salvaiezzi si amplia ulteriormente a seguito dell’annessione di un’aggiuntiva unità lavorativa di 3.000 mq, che porta, il sito in questione, a un totale complessivo di 13.000 mq coperti.

Apertura check point logistico in SANTA PALOMBA (RM), 2.500mq dedicata al servizio di distribuzione nella regione Lazio

Apertura magazzino di stoccaggio in VILLANOVA (PE), 4.000mq

I numeri del 2023

I nostri mezzi

Dove l'affidabilità incontra la velocità

Autotreni Gran volume con biga

di cui 40 con sponde idrauliche

Autotreni bilici

Furgoni

Motrici con sponda

Certificazioni

Dal 2018 tutte le operazioni di trasporto e movimentazione logistica svolte dalla società ed i rapporti intrattenuti con gli stakeholders, rispettano rigorosamente parametri ed indicazioni descritte nelle certificazioni qualitative: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, IFS Logistics.

Ambiente

Trasporto e Logistica: l’impegno di Tralfo per l’ambiente passa attraverso l’utilizzo di automezzi certificati EURO 6.
A partire dal 2019 vengono introdotti anche automezzi alimentati a metano. Nel 2023 Tralfo consegue il rating di sostenibilità ESG

Il nostro staff

Collaborazione oltre i confini

Alisson Taylor

Team Manager

Roger Craig

CEO

Allan Cooper

CTO

Hai un progetto per la testa?

Non esitare a dire